PROGETTAZIONE STAMPI

La progettazione dello stampo viene svolta interamente dal nostro personale specializzato che grazie a strumenti di progettazione 3D con tecnologia di ultima generazione concepisce nei minimi dettagli le attrezzature, studiandone attentamente la funzionalità per la migliore stampabilità del prodotto finale.

ANALISI DI RIEMPIMENTO (MOULD FLOW)

Il Team di progetto ha l’obbligo di massimizzare l’efficienza dello stampo in funzione della capacità produttiva del committente; per questo le informazioni necessarie alla costruzione dello stampo vengono elaborate tenendo conto del materiale del prodotto finito, dei tempi di ciclo richiesti, del tipo di estrazione (automatica, semiautomatica, con manipolatore) e del packaging.

In stretta collaborazione con i costruttori dei sistemi di iniezione vengono analizzati via software i flussi di riempimento le potenziali deformazioni e i metodi di condizionamento dello stampo (mould flow).

COSTRUZIONE STAMPI

La produzione dello stampo viene eseguita completamente nelle nostre officine che si avvalgono di un ampio parco di centri di lavoro CNC a 3/5 assi di ultima generazione ad alta velocità e con un campo di fresatura di X3500 – Y2500 – Z1200 nonché di tutte le attrezzature gli strumenti necessari per il completamento e l’assemblaggio di stampi fino a 40t. 

La fase finale si compie con l’applicazione delle textures superficiali e con il collaudo dello stampo, con cui si testa sia la qualità dello stesso che quella del prodotto stampato per l’approvazione da parte del cliente.

Fresa Corso di lavoro 2200mm x 2500mm x h 1500mm

Fresatura 5 assi in continuo a 18.000 giri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × 2 =